LUPI!!!


Le vostre email


 

da Carlo Mione (email del 13 febbraio 2007)
Cerco compagni di naja del 9°/'87. Carlo Mione c/o Ing.Guglielmino e figli
Tel.011/3160485
Fax.011/611408
comm.guglielmino@mecdiesel.it


da Franco Adda (email del 23 febbraio 2007)
Ciao, ho visto il bel  sito della Caserma. Complimenti, ben fatto. Ho fatto all'Assietta 10 mesi, dal novembre '72 a fine agosto '73. Qui di seguito ti allego alcune foto del periodo. Ne ho delle altre. Un caro saluto.

da Davide Ubertino (email del 15 maggio 2007)
Domenica scorsa, al termine del mitico Raduno, una persona mi si avvicina (ha notato la spilla sul Cappello) e mi dice: "Ecco un altro della 34!". Dopo alcuni scambi di esperienze passate mi dice: "Ma sai che esiste un sito dedicato alla 34?".
Ed eccomi qui: ho prestato servizio presso la Caserma Assietta da ottobre dell'84 a settembre dell'85 con il grado di caporalmaggiore: corso sci, corso alpinistico, Vortice Bianco, etc. Quanti ricordi!!! Ieri sera ho fatto impazzire moglie e figli alla ricerca delle vecchie foto, fammi sapere se t'interessano, le devo digitalizzare.
Un saluto da un vecchio Lupo!

da Tiziano Citterio (email del 28 maggio 2007)
Ciao, viaggiando in rete cercavo delle suonerie militari da scaricare sul telefonino quando con mia sorpresa ho trovato il sito sui "Lupi di Ulzio". Ci sono stato dall'aprile al dicembre del 1973, Sten.Citterio Tiziano, 69° corso AUC, di Como. Ho avuto come Comandanti di Compagnia prima il Cap.Losno poi il Cap.Anerdi. Adesso i ricordi si affollano tutti insieme: la mensa Ufficiali/Sottufficiali decorata con disegni alpini dal Sten.Reggiani (il mio veias), i Ten.Fresia e Zavattaro, gli altri Sten. Alborghetti ed Epoque (già capocorso del 68°AUC), il Sten. medico Martinelli, i Sergenti Garella e Coma e gli Alpini del 1°/'53. I miei fucilieri: i cap.li Muzzio, Bevilacqua, Mendogni e Varese e gli Alpini Garino, Pistoleri, Porro, Mozzato, Fistarolo, Giordana, Gregagnin, Caretto, Cantatore, Cafro e tanti altri di cui ricordo i visi, ma non i nomi. Tra l'altro pensa che successivamente ho scoperto che il nonno di mia moglie era l'autore dello stemma in bronzo, posto allora alla base del pennone dell'alzabandiera, e raffigurante in grande lo stemma della 34, teste di lupo e montagne, arrivato a Ulzio grazie ad un altro nipote, Carcano Maurizio, che circa tre anni prima vi era stato come Sten. Ricordo ancora le tappe delle nostre "escursioni": Pramand, Cotolivier, Grande della Valle, Val Thuras, l'ASSIETTA, l'Argentera, il Beth, l'Albergian, il Niblè e poi le manovre a Pinerolo ed infine in Danimarca.
Caro amico, mi hai fatto tornare indietro di 35 anni e ti ringrazio, continua così. Grazie, ciao. Cit.
Il mio recapito email è tizzicitterio@yahoo.it

da Michele Carzeri (email del 9 agosto 2007)
Buongiorno, mi chiamo Michele Carzeri e ho avuto la fortuna nell'ormai lontano 1987 di essere per qualche mese un Lupo. Infatti dopo il C.A.R. sono stato assegnato alla 34 con incarico 230A. Dopo essere stato porta arma MG ho ricevuto i gradi di caporale a fine agosto, dopo la continuativa di Sagna Longa, prima di partire per la Danimarca. Sono rimasto a Oulx dal maggio all'ottobre del 1987, quando di rientro dalla Danimarca sono passato in 35. Purtroppo, come tutti mi pare, non ho molto materiale fotografico ma sono riuscito a scannerizzare alcune foto che ti mando.

da Cristian Deola (email del 15 agosto 2007)
Ho saputo del sito da poco, ma non dimenticherò mai i 3 anni passati (dal '91 al '94) nella 34^ Compagnia con l'allora Comandante Cap. Canale, il comandante di plotone Mar.ca. Rocco Palese e i vari amici conosciuti in qui tre stupendi anni. Un Saluto a tutti. Serg. Deola Cristian

da Daniele Castellazzi (email del 1 settembre 2007)
Ho letto con molta emozione i commenti di questo bel sito. Abito in provincia di VC e nel lontano (purtroppo) '76/'77 sono stato Alpino al "Susa" di Pinerolo. Non ho fatto, quindi, parte della 34, ma accettate lo stesso questi miei pensieri, eravamo tutti del "Susa". Nonostante fossi assegnato alla Comando, mi sono cuccato due campi, autunnale ed invernale. Sono state esperienza indimenticabili. Lo scopo di questo mio intervento è quello di scoprire se si hanno notizie del mitico Comandante Abbiati. Avrei seriamente intenzione di contattarlo per salutarlo. Come faccio a dimenticare le sue strigliate ed in particolare quelle durante la discesa della parete sud del Monviso negli autunnali del 1976? Se qualcuno sa qualcosa, progressiv70@hotmail.it, grazie e buoni ricordi a tutti!

da Claudio Servetti (email del 11 settembre 2007)
Claudio Servetti, esploratore, caporale nel 1980, istruttore di alpinismo, insieme al Cap. Abbiati, al Sten. Sabatini e ai mitici Gianni Covelli e Massimo Ciarletti. Credo che quell'anno sia stato in assoluto uno dei più belli della mia vita. Non credo di aver mai raggiunto una forma fisica migliore: la Norvegia, i campi, i corsi di arrampicata a Boves e in Val d'Aosta, "Sport Uomo", le esibizioni con gli elicotteri per le feste degli Alpini.
Il mattino della vigilia di Natale, durante l'adunata il Capitano "becca" un Alpino a sputare in terra, e attacca con la sua solita mimica: "Fuori quel coglione che ha sputato in terra!!", naturalmente nessuno si fece avanti. Non disse nulla per tutto il giorno. A sera, al momento di vedere il programma per il giorno di Natale, notammo che la sveglia era per le 00.30 e partenza per la marcia all'1.15. Ci fece camminare fino alle 6 del mattino in una magnifica notte stellata...
servetti@nextpro-srl.com

da Fabrizio Peirone (email del 11 dicembre 2007)
Ciao a tutti, sono l'Alpino in congedo Peirone Fabrizio dello scaglione 10°/01. Dieci mesi nelle mani del Mar.ca. Rocco Palese e del Minuto Mantenimento insieme all'Alp. Bertola. Che fine ha fatto il Maresciallo, ho visto che tanti sono stati trasferiti, se è ancora lì un saluto anche a lui. Sono venuto a conoscenza del sito la settimana scorsa quando in internet cercavo l'ormai Capitano Eros Correa (allora Tenente a Oulx) che ho visto intervistato in televisione in occasione dell'attentato a Kabul. Pensavo fossero cambiate molte cose negli anni invece guardando le foto è sempre tutto uguale! Mi ha fatto piacere sfogliare le foto inserite e rivedere praticamente tutti, ora son passati anni e molti nomi mi sfuggono, ma Marcis è riconoscibilissimo, Coppola, Barea, Sale, Occhipinti, Tortorelli etc. (molti li riconosco di vista ma proprio non mi ricordo i nomi, scusatemi). Vi saluto tutti anche se molti forse saranno stati trasferiti...non ho visto Floris, Vitale, Orru, Brundu, Catalano, Terzo, Sechi, Sarzana, il Serg. Stevano e moltissimi altri. Complimenti per l'idea e per il sito, è stato un bel momento sfogliare le pagine e ricordare il passato...anche se allora non vedevo l'ora di finire!!!! Comunque un saluto a tutti quelli della 34!...Pietà l'é morta!