LUPI!!!


Le vostre email


 

da Marco Zignone (email del 20 aprile 2008)
Sono il Cap. Marco Zignone, prestai servizio di prima nomina come Sten. alla 34 nel 1977. Mi ha fatto conoscere il sito della nostra Compagnia il Ten. Gianluigi "Giangi" Bariani, che era con me Ufficiale di complemento ad Oulx. Appena ho installato internet me lo sono guardato con interesse e trepidazione nell'incontrare vecchi amici. L'aspettativa non è andata delusa! Caro Emilio Messina, "Pancetta", ti ricordi perchè ti affibbiammo quel curioso soprannome dopo la marcia alle Grange del Pourachet? Sono commosso nel ricordare i bei momenti passati insieme. Nella fotografia scattata all'attacco dell'Aiguille du Chambeiron in alta Val Maira (che poi nonpotemmo scalare per le avverse condizioni meteo, era nevicato ad agosto!) riconosco te, Rocci, Tornotti, che ho avuto modo di incontrare di recente con Tanzini, per gli altri ho il nome a fil di labbra ma non mi sovviene; in quella con i muli mi pare di riconoscere Voltolin, in Danimarca ti si riconosce bene. Ho visto che abiti in Corsica e spero che la vita ti abbia destinato uno splendido destino così come è capitato a me, con i suoi alti e bassi ma sempre con allegro ottimismo. Non è detto che prima o poi non venga a trovarti, l'isola è molto bella e potrebbe diventare meta di un soggiorno nelle ferie estive. Sorprese del web: l'Alpino Claudio Setti che scrive è un mio cugino che abita a pochi chilometri da me! Caro Emilio, ti saluto e con te saluto tutti i lupacchiotti che vorranno leggermi. Pietà l'é morta!

da Carlo Delle Piane (email del 7 giugno 2008)
Sono venuto a conoscenza per caso del sito, sono felice e al tempo stesso emozionato, che bei ricordi...periodo in Compagnia '70/'71. Allora Comandante il Cap. Pompeo Giustiniano, i nostri vecchi, che vita...il Cap. Losno Riccardo ritrovato anni addietro, congedato Maggiore, al rifugio Giacoletti nel gruppo del Monviso. Il Mar.magg. Gamba Alberto, il Tenente Fresia Edmondo, incontrato anche lui in più manifestazioni o ricorrenze con il grado di Generale, ora in pensione. I campi estivi a Col del Mulo, il freddo ai campi invernali al Colle dell'Assietta, quanto ci sarebbe da raccontare...Un saluto a tutti i Lupi che sono in missione di pace. Viva la 34^ Compagnia!

da Stefano Poggio (email del 10 giugno 2008)
Ho prestato servizio presso la 34^ Compagnia nell'anno 1994. Ricordo ogni piccolo particolare di quei mesi trascorsi alla Caserma "Assietta". I primi sono stati molto duri, poi col passare del tempo ho capito cosa voleva dire prestare servizio nel Corpo degli Alpini. A distanza di anni penso sempre a quella piccola caserma, con un po' di nostalgia, ma con tanta fierezza. Un Alpino semplice (cuoco).

da Massimiliano Berto (email del 3 luglio 2008)
Ho prestato servizio alla 34 nel 1995, uno dei periodi più entusiasmanti e belli della mia vita. La saluto con affetto Basso e la ringrazio per avermi insegnato che il lavoro e la lealtà pagano sempre. Oggi sono sposato e padre di una splendida bimba di nome Elena che la saluta anche lei. Non mi dimenticherò mai di lei e dei Lupi del '95. Un saluto grande a tutti!

da Franco Bottero (email del 3 luglio 2008)
Ciao, sono Franco Bottero...Ho saputo del sito (complimenti!!) ed ho voluto inviarti un paio di foto. Ho fatto anche io il militare nella 34^ Compagnia, 1° scaglione 1965 e per poco tempo ho fatto anche il barbiere a Ulzio. Mando i miei migliori saluti e mi complimento ancora per il bellissimo sito che hai creato..Spero di vederci anche le mie foto se possibile. Ciao, Franco.

da Mirko Marchetti (email del 19 novembre 2008)
Ciao a tutti i Lupi!!! Son l'Alpino Mirko Marchetti, orgoglioso di aver prestato servizio all'"Assietta" di Oulx, son anche felice che pure mio padre e anche mio suocero abbiano scritto parte della storia di questa mitica Caserma. Questo sito mi fa fare un tuffo nel passato e voglio contribuire anch'io mandando al più presto alcune foto. Ho fatto parte dell'8° scaglione '97, se chi mi conosce volesse contattarmi la mia email è: marchetti.mirko@gmail.com